Luparense-Acqua&Sapone apre la Final4 di Winter Cup a Napoli

Zarattini carica la squadra: “E’ il titolo che ci manca”

Scatta la Final Four di Winter Cup al Pala Cercola di Napoli. Martedì 7 per la Luparense è in programma la semifinale contro l’Acqua&Sapone.

Alle ore 18.00 in diretta su Fox Sports (canale 204 della piattaforma Sky) il calcio d’inizio della sfida alla quale la formazione rossoblù si presenterà al completo. Si giocherà in gara secca. La vincente si qualificherà per la finale di mercoledì 8 febbraio (18.30) contro una tra Pescara e Lollo Caffè Napoli.

La formula

In caso di parità al termine delle semifinali, sono previsti direttamente i tiri di rigore; in caso di parità al termine dei tempi regolamentari della finale, invece, verranno disputati prima due tempi supplementari di 5’ ciascuno.

E’ partito oggi per Napoli anche il presidente Stefano Zarattini, che starà vicino alla squadra per la fase finale di questa competizione.

Le parole del presidente

Stefano Zarattini: “Siamo alla vigilia di un grande appuntamento. C’è soddisfazione per il secondo posto conquistato in campionato ma anche la consapevolezza di trovare di fronte la squadra più in forma di tutte, che arriva da 8 successi consecutivi senza avere mai perso”.

Il titolo che manca. “La Winter Cup è l’unico titolo che manca nella nostra bacheca. Spero anche che il match sia spettacolare: la nostra partita farà da battesimo a Fox Sports”.

Mister Marin presenta la semifinale

David Marin: “Noi siamo pronti e carichi. Mi aspetto un match tosto. Vorrei più concretezza da parte dei miei sotto porta, specialmente rispetto a sabato dove abbiamo alternato alle buone fasi di gioco alcuni errori grossolani davanti al portiere. Alla fine l’importante era guadagnare i tre punti. E’ stato tutto sommato positivo avere giocato una partita dopo la sosta prima dell’impegno contro l’Acqua&Sapone. Dovevamo un pò sbloccarci. Fortunatamente arriviamo all’impegno al completo; ho fatto un pò di turnover sabato preservando il nostro capitano e ruotando parecchio il quintetto”.

L’avversaria. “L’Acqua&Sapone è una squadra che crede molto nelle proprie potenzialità. Lo dimostra il ruolino di marcia pazzesco dal quale arriva. Un fattore da non sottovalutare è l’enorme spessore tecnico del loro roster. Prevedo una gara aperta, ed ho fiducia nei miei ragazzi: possiamo fare la partita, basta crederci”. 

Arbitri

Rocco Morabito (Vercelli), Vincenzo Francese (Battipaglia), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

Cartella stampa

Scarica qui la cartella stampa dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *