L’Under 19 perde contro il Chiuppano nei playoff e chiude la stagione

Bravi ragazzi! E pazienza per una sconfitta che sancisce la chiusura della stagione, nonostante una partita spettacolare e ottimamente interpretata. Martedì sera i ragazzi dell’Under 19 di mister Lovo sono usciti sconfitti al primo turno dei playoff contro il Carrè Chiuppano per 5-4, al termine di una partita entusiasmante e da cardiopalma. Niente a che vedere con la sconfitta nell’ultimo turno della regular season sempre con gli stessi avversari. Di fronte c’era la terza contro la quarta classificata del Girone D. Quattro punti di differenza che in campo non si sono visti: la Luparense, infatti, conduceva per 4-3 a cinque minuti dalla fine, dopo esser andati sotto in un’altalena di parziali differenti.

A testa alta, dunque. Imbattuti in casa e con tante ottime premesse per rilanciarsi anche per il prossimo anno. Non ci sarà però, Aleksandar Duric, trascinatore con 37 reti nella stagione (+1, ieri, nel playoff), che diventa “grande”:

«C’è il dispiacere per la sconfitta, ma usciamo a testa alta dopo un grande anno. Peccato anche per la traversa che abbiamo colpito, ma va bene così. E’ stata una partita equilibratissima e siamo usciti onorando il nostro impegno e la stagione. In casa siamo sempre stati imbattuti ed è un valore positivo; abbiamo sempre dato il massimo anche dopo le sconfitte abbiamo sempre fatto gruppo. Siamo tutti migliorati rispetto a come abbiamo iniziato la stagione a partire dallo staff e dal mister»

Mister Lovo che proprio ieri ha compiuto gli anni, magari si aspettava un regalo diverso, ma a fine partita ha applaudito e ringraziato i ragazzi uno ad uno. Finisce, dunque, così la stagione dell’Under 19. Ricaricare le pile e poi ci si lancia verso una nuova avventura! Complimenti ragazzi!

Commenta