Un grande innesto nello staff tecnico, ecco Mario Lovo

Benvenuto Mario

Mario Lovo è il nuovo vice allenatore della prima squadra prendendo la carica di responsabile del settore giovanile e allenatore della formazione Under 21 della Luparense.

Dopo ben 14 anni alla guida delle Lupe calcio a 5 nel futsal femminile, Lovo entra nel sodalizio rossoblù. Sarà il vice di David Marin in Serie A maschile portando il suo enorme bagaglio d’esperienza al servizio del club in particolare nella crescita dei giovani (in foto è con il DG Franceschini).

Nato a Camposampiero (PD) il 3 aprile del 1970, con le Lupe ha conquistato 10 titoli tra coppe e supercoppe regionali, con una scalata trionfale dalle categorie minori alla Serie A elite femminile. Tra i risultati più importanti le finali di Coppa Italia maggiore del 2008 e 2011 e la finale del Trofeo delle Regioni da commissario tecnico della rappresentativa veneta juniores maschile che ha allenato per due anni.

Mario Lovo: “E’ bello cominciare questa avventura. Ho tanti nuovi stimoli, sotto tutti i punti di vista. Spero di dare molto ai nostri giovani, contribuendo alla loro crescita facendo in modo che sbocci qualche futuro campione. Penso di non avere nessuna difficoltà con i ragazzi dopo avere allenato tante donne” scherza Lovo dopo la firma.

“Per me si tratta di un ritorno in questa società perchè inizialmente calcio a 5 femminile e maschile erano una stessa realtà. Quando ognuno ha imboccato la propria strada ci siamo divisi ma sono sempre stato vicino alle sorti della Luparense, li ho seguiti negli anni, e posso dire di avere buoni rapporti con tutti, in particolare col presidente che ringrazio per avermi concesso questa opportunità. E’ bello tornare, ho grande entusiasmo. Conosco e stimo molti dei ragazzi che allenerò. Ho già parlato con mister Marin col quale cercherò di amalgamare qualche giovane in prima squadra”.

Commenta