U-19, 9a giornata: terza vittoria consecutiva! Piegato il Cornedo 6-4

Grande prova dei ragazzi di mister Lovo che, nella nona giornata del Girone D, piegano al PalaLupi le resistenze del Cornedo, imponendosi per 6-4. Tripletta per Duric, poi un’autorete, Plavsic e Pavanetto confezionano la vittoria che porta la squadra a 16 punti, scavalcando proprio il Cornedo fermo a 14.

Alexandar Duric, capocannoniere della squadra con 12 reti, analizza la vittoria e il momento di forma:

«La partita di domenica è stata una grande vittoria di gruppo: vincevamo 1-0, poi siamo andati sotto 2-1, siamo riusciti a recuperare andando sul 4-2, ci siamo un po’ distratti e hanno nuovamente pareggiato, poi alla fine abbiamo messo la freccia del sorpasso decisivo. Con questa vittoria siamo entrati tra le prime 4 e dobbiamo mantenere questo posto anche al termine delle prossime due giornate perché significicherebbe partecipare alla Coppa Italia, che è il nostro primo obiettivo stagionale. Certo ci aspettano due partite impegnative, una in trasferta contro il Vicenza e l’altra in casa contro il Carrè Chiuppano: vogliamo provare a vincere entrambe le partite, siginificherebbe essere primi. E’ un campionato equilibrato, siamo tutte là con cinque-sei squadre bene messe in campo, il Chiuppano gioca davvero bene e sarà una partita davvero stimolante contro di loro»

Prossimo match, dunque, sul campo del Vicenza che attualmente è a 10 punti in classifica. Match in programma domenica 10 dicembre alle 11.

La classifica dopo nove giornate

Commenta