Lazio vs Gruppo Fassina Luparense

Serie A 2015/2016

Lazio

Sconfitta

2

Luparense

Vittoria

  • - 1 goal(s)
  • Gomes Pessoa Jefferson - 1 goal(s)
29 dicembre 2015 | 18:00
PalaGems
vs

Riepilogo

Nell’ultimo match del 2015 i Lupi tornano dalla trasferta laziale conquistando 3 punti importanti tanto attesi: come all’andata, così anche al PalaGems questa sera, i rossoblù riescono a prevalere sulla Lazio di mister Mannino vincendo 2 a 0, grazie alle reti di Caverzan e di Moura.

LAZIO-GRUPPO FASSINA LUPARENSE 0-2 (0-1 p.t.)

LAZIO: Patrizi, Gioia, Nardacchione, Cittadini, Pol Pacheco, Scalambretti, Sachet, Fortini, Chilelli, Escosteguy, Juninho, Schirone. All. Mannino
GRUPPO FASSINA LUPARENSE:
Miarelli, Giasson, Caverzan, Moura, Honorio, Leitao, Mariotto, Baron, Narhmi, Guedes, Taborda, Morassi. All. Fuentes
MARCATORI:
10’32’’ p.t. Caverzan, 17’13’’ s.t. t.l. Moura
AMMONITI: Escosteguy (LA), Leitao (LU), Cittadini (LA)
ESPULSI: Cittadini (LA) al 16’02’’ s.t. per somma di ammonizioni
ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Giuseppe Di Gregorio (Enna) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)

LIVE MATCH

La squadra padrona di casa schiera Patrizi, Gioia, Nardacchione, Cittadini e Pol Pacheco, mentre mister Fuentes come quintetto iniziale sceglie Miarelli tra i pali, Giasson, Caverzan, Moura e Honorio.

In un primo tempo tutto sommato equilibrato, ad aprire il match è il giovane Caverzan al 10’ quando Leitao dalla metà campo avanza, l’estremo difensore Patrizi esce e il numero 3 rossoblù serve Caverzan che aveva seguito bene l’azione e che insacca la palla in rete a porta vuota.
Due i legni colpiti dagli uomini di Fuentes prima di andare in vantaggio: Honorio ruba palla in fase difensiva, serve Moura ma il numero 2 rossoblù a porta quasi vuota colpisce il palo, mentre il secondo episodio nasce da un tiro di Taborda che l’estremo difensore biancoceleste riesce a parare facendo finire la palla contro il legno.
Nell’altra metà campo sono da segnalare due buone parate di Miarelli, che però nel primo tempo non viene messo troppo in difficoltà dagli uomini di Mannino che non riescono a creare molto. L’unica vera occasione gol è quella di Juninho al 15’, ma una buonissima difesa di Leitao blocca l’azione del numero 20 biancoceleste.

Nella ripresa la Lazio attacca di più, ma non riesce a creare situazioni troppo pericolose, merito della Luparense che non si fa mai trovare impreparata in difesa.
Espulso per somma di ammonizioni Cittadini al 16’, la squadra di casa in inferiorità numerica commette il 6° fallo e Moura dal dischetto non sbaglia il tiro libero allungando così le distanze al 17’. La Lazio gioca anche la carta del portiere di movimento, ma non crea particolari occasioni nei restanti 2’ e mezzo e così il match si chiude con la vittoria del Gruppo Fassina Luparense per 2 a 0.
Ora Honorio e compagni si prepareranno per la prima gara del 2016, che si giocherà martedì prossimo, 5 gennaio, alle ore 20 al Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari contro il Corigliano.

Dettagli

Data Ora League Stagione
29 dicembre 2015 18:00 Serie A 2015/2016

Palazzetto

PalaGems
Via del Baiardo, 00191 Roma, Italia

Risultati

SquadraTotale
Lazio0
Luparense2

Lazio

Goals Assists Cartellini Gialli Cartellini Rossi AutoGoals
00000

Luparense

Giocatore Goals Assists Cartellini Gialli Cartellini Rossi AutoGoals
Gomes Pessoa Jefferson10000
Totale10000