David Marín è il nuovo allenatore del Gruppo Fassina Luparense

Il Gruppo Fassina Luparense è lieto di comunicare che l’allenatore della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà David Marín Ortega.

Il tecnico spagnolo ha firmato un contratto annuale e verrà presentato ufficialmente a stampa e tifosi mercoledì 8 giugno 2016 alle ore 18.00 presso la sede del club rossoblù in via dei Palù 5 a San Martino di Lupari.

La carriera di David Marín:
david-marin-ortega6Nato a Madrid (Spagna) l’1 febbraio 1971, da giocatore ha militato a livello professionistico con Caja Segovia, Redislogar, Talavera, Inter Movistar e Polaris World Cartagena, oltre che con la Nazionale spagnola.

Da allenatore ha cominciato proprio a Cartagena, nel 2005, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. Prima da vice poi da capo allenatore dal 2007. Nel 2009-2010 conquista la promozione in Division de Honor con il Talavera prima delle due stagioni alla guida dell’Inter Movistar dove alza la Coppa Intercontinentale e una Supercoppa spagnola (2011). Ritorna poi al Cartagena prima di trasferirsi allo Yarmouk Sc in Kuwait nel 2013-2014.

Nel 2014-2015 allena la Dinamo Mosca. In Russia vince la Coppa nazionale ed è finalista della World Super Cup, prima di fare ritorno allo Yarmouk nell’ultima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *